Il Comune di Livigno mette a disposizione all'indirizzo https://livigno.comune-online.it/web/home/pagamenti uno strumento di gestione online dei pagamenti a favore dell'ente.
Tramite tale strumento è possibile pagare una posizione debitoria che il Comune ha aperto nei confronti del cittadino/impresa (pagamento tramite QR code) oppure effettuare pagamenti spontanei (cioè pagamenti per i quali non esiste a priori un'imposizione di pagamento a proprio carico).
Tutti i pagamenti avvengono per il tramite del canale ufficiale di PagoPA , che è un'iniziativa di Agid (Agenzia per l'Italia Digitale), e quindi del governo Italiano, che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica le somme dovute alla Pubblica Amministrazione.
Il cittadino/impresa, una volta compilati i dati necessari (campi contrassegnati con un asterisco *), potrà procedere al pagamento selezionando la modalità e l'istituto di credito che più si adeguano alle proprie preferenze. E' possibile che per l'operazione di pagamento venga richiesta una commissione aggiuntiva.
Si ricorda che i canali di pagamento disponibili, gli istituti di credito in elenco e le eventuali commissioni aggiuntive non dipendono dal Comune di Livigno e tantomeno quest'ultime verranno incassate dal Comune stesso.
Ecco come pagare un bollettino con QR code